Il Ticino delle soluzioni, tutte da scoprire...
  Menu
Homepage... Categoria 'Fiere e manifestazioni'... Ricerca avanzata...

:: Funzioni

Stampa la scheda informativa di Tenero Music Nights...
Stampa
scheda azienda

Contatta l'azienda via e-mail
Contatta l'azienda
via e-mail

Scarica il file vCard di Tenero Music Nights...
Scarica indirizzo
su file vCard

Segnala l'azienda ad un amico
Segnala l'azienda
ad un amico

Aggiungi la scheda ai preferiti
Aggiungi la scheda
ai preferiti

  Statistiche
  Scheda di presentazione

Tenero Music Nights

Progetti esclusivi, artisti di punta, leggende viventi e grandi nomi, la formula di Tenero Music Nights 2012

Ticino » Gastronomia, tempo libero » Fiere e manifestazioni

:: Indirizzo

:: Sito web

Via al Giardino

Piazza

CH - 6598 Tenero (TI)

Tel. n.d.

E-mail: info@musicnights.ch

Un approfondito viaggio all'interno del festival, programma, artisti, manifestazioni collaterali, sponsor, archivio delle edizioni precedenti con gallerie fotografiche e informazioni utili su date e luoghi.

URL: www.musicnights.ch

:: Profilo aziendale - Chi siamo?

Con una formula consolidata Tenero Music Nights è una sana realtà musicale ticinese. In soli cinque anni di vita ha presentato concerti di alto livello artistico e sta raggiungendo una notorietà alla pari dei tradizionali eventi musicali organizzati sul territorio. Poco importa se viene considerato un piccolo o grande festival, di fatto, grazie al prezioso e costante appoggio di sponsor e sostenitori, Tenero Music Nights propone anche quest'anno, alla sua sesta edizione, 8 intense giornate di programmazione da soddisfare ogni palato musicale con le performance di artisti provenienti da differenti culture musicali, ma tutte "simpaticamente" imparentate. Infatti in questa edizione le nazioni rappresentate al festival saranno ancora sei (Svizzera, Italia, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Canada).

Una tradizione consolidata dalla rassegna è data dalla ricercata scelta di artisti e nel dar vita a progetti speciali ed esclusivi. Nel 2008 si sono festeggiati gli 80 anni di vita del boogie woogie con una serata tematica che ha coinvolto numerosi pianisti tra cui Silvan Zingg, nel 2010 si ha reso omaggio al centesimo della nascita di T-Bone Walker, uno dei più grandi maestri della chitarra blues di tutti i tempi, ripercorrendo la sua storia con una band creata "ad hoc" per l'occasione, e ancora, l'unica big band interamente ticinese creata proprio per Tenero Music Nights per accompagnare ospiti internazionali. Secondo questa filosofia si ha stilato il programma di quest'anno, coinvolgendo artisti in esclusiva per Tenero Music Nights con uniche apparizioni in Svizzera per la stagione.

Formula e location consolidate
Non poteva che essere così dopo il successo dell'ultima edizione. Tenero Music Nights si inserisce perfettamente all'interno del ricco programma di eventi cantonali, evitando concomitanze con eventi analoghi, consolidando una formula che racchiude in un unico blocco di 8 giornate tutto il palinsesto mantenendo, quale sede principale l'Agriturismo al Saliciolo.

 

:: Offerta commerciale - Cosa proponiamo?

Progetti esclusivi, artisti di punta, leggende viventi e grandi nomi, la formula di Tenero Music Nights 2012.

» 1 serata "PREMIÈRE" in Piazza Canevascini
» 2 serate "MUSIC DINNER" alla Villa Jelmini
» 4 serate "OPEN AIR" all'Agriturismo al Saliciolo
» 1 giornata "MUSIC BRUNCH" all'Agriturismo al Saliciolo

» 8 serate
» 15 concerti
» 80 artisti

Tra i progetti speciali non può che spiccare all'occhio la presenza di uno dei fondatori dei Jethro Tull, Mick Abrahams, che si presenterà a Tenero proprio per un inedita serata, riscoprendo i grandi classici del mitico gruppo britannico con una special band e la comparsa di numerosi ospiti speciali. Una serata unica nel suo genere assolutamente da non perdere! Tradizione, artisti del momento e grandi nomi, è invece il connubio della continuazione del programma con le performance degli eroi della chitarra blues, con due nomi su tutti, Tom Principato e Lucky Peterson. Una serata di grande boogie e rock'n'roll con i ritmi infuocati di Drew Davies, Silvan Zingg e Mike Sanchez. I repertori classici del delta blues e ragtime con i nostri Marco Marchi e Claudio Egli ed i Red Wine Serenaders, e ancora, Big band con vocalist d'eccezione, sax d'autore con James Thompson, le energiche Red Hot Blues Sisters dal Canada, ensemble ameno che comprenderà, anche in questo caso in esclusiva, un connubio di headliner internazionali supportati da musicisti locali.

In poche parole a Tenero Music Nights verranno proposti tutti i generi legati alla tradizione blues (Chicago Blues, British Blues, Boogie Woogie, Delta Blues, Rock Blues, Rhythm'n'Blues, Soul ed altri ancora). Questo ed altro quindi a Tenero Music Nights. Sfogliando il programma si scopriranno le altre sorprese e tutte le biografie degli artisti presenti in questa edizione.

Anche la gastronomia è protagonista
Dopo il successo dell'ultima edizione, tornano le serate tematiche abbinate alla gastronomia. Il 13 e 14 agosto avrà luogo il "Music Dinner" all'interno della splendida e storica Villa Jelmini presso le Cantine Matasci di Tenero, dove musica, gastronomia e pregiati vini fanno da "fil rouge" per le due serate. Gastronomia locale con prodotti genuini di propria produzione fungono invece da invitante biglietto da visita per il "Music Brunch" di domenica 19 agosto presso il suggestivo Agriturismo al Salciolo.

 

CercaTicino.ch ver. 3.1 è un servizio protetto da copyright © 2002-2017 - tutti i diritti riservati.

pagina generata in 0.015163898468 secondi